L'altro problema è che di questo libro hanno scritto in molti, e hanno fatto bene! Perché di libri che ogni anno resistono, persistono e crescono ce ne sono davvero pochi anche se bisogna dire, a onor del vero, che alla casa editrice Orecchio acerbo di pubblicare libri che riescano nell'impresa non capita proprio di rado...e con i testi di Laurent Moreau poi si gioca facile in tal senso! A me questo autore fa impazzire (vi ho raccontato un altro suo albo bellissimo qui) per il suo tratto tondo ma soprattutto per il cromatismo sul giallo e il rosso che mi trasmette serenità.
E poi ho un altro pensiero che mi gira per la mente...ma come si fa a fare un libro tanto bello!
Il gioco, quando si girano le pagine viene facile, chi vorresti essere? Ovvero che cosa vorresti pensare? I pensieri sono tanti che sicuramente ne troverete uno che fa per voi...io, per esempio, ho un sogno nel cassetto...essere per una volta, soltanto una, Paolo....perché Paolo? O bella, perché Paolo non pensa a niente, è una tabula rasa, alla lettera, da cui ogni pensiero è stato spazzato via e su cui ogni pensiero può disegnare nuove forme, però adesso, solo in questo istante, è niente, bianco puro.

Generalmente però sono Elvira che ha un pensiero per ciascuno, animali ed umani che siano;
e adesso....adesso per esempio sono Antonio che cerca le parole per raccontarvi come sia possibile attraverso un libro che è un miracolo editoriale raccontare i pensieri!

Ma soprattutto, qualunque cosa accada una ME è sempre lì, allerta, pronta a abbandonare qualsiasi pensiero altro: Laura.
Io, come lei, evado tra le pagine. E quando dico che evado tra le pagine dico che Teste fiorite esiste per questo, per regalare a me uno spazio in più dove giocarmi questo diritto di cui non posso proprio fare a meno e per regalare, almeno così mi piacerebbe, a voi, qualche buon motivo (leggi libro) per prendere il volo verso terre lontane. Non necessariamente altre, ma guardate con occhi altri e soprattutto ascoltate con orecchio acerbo!

Nessun commento:
Posta un commento