Menu

giovedì 10 dicembre 2015

WORKSHOP DEDICATI ALLA LETTERATURA PER L'INFANZIA A VENEZIA

Non potete immaginare da quanto avrei voluto dirvelo e invece mi sono trattenuta ma oggi finalmente parte la nuova iniziativa di Teste fiorite che fa un saltone di qualità nel senso della formazione nel campo della letteratura per l'infanzia!

Di che si tratta?
Facile:

corsi di formazione su diversi aspetti della letteratura per bambini e ragazzi tenuti da grandi specialisti del settore italiani.

Luigi dal Cin
Giulia Mirandola 
Daniela Iride Murgia

3 sabati (20 febbraio, 19 marzo e 30 aprile) per esplorare aspetti diversi e complementari del mondo di questo straordinario sistema letterario: come scrivere per ragazzi, l'impiego di albi illustrati per la divulgazione scientifica e la costruzione dell'albo illustrato.

Non so a voi cosa ne pare ma io ne sono piuttosto soddisfatta, agli amici a cui ne parlavo parevo una matta a osare tanto e invece, perché no? A Venezia non si sono mai fatti corsi del genere, non almeno che io sappia e non di recente. Vorrei che una volta tanto i cittadini e limitrofi e, perché no, anche i lontani arrivino in laguna non per la biennale o altro ma per la letteratura per l'infanzia.

Utopia? Noooo, vero servizio sociale, direbbe Munari e lo sapete che questo è il motto di Teste fiorite...per altro ormai con il tesseramento comincio ad essere meno sola e i soci avranno anche delle agevolazioni per i contributi ai corsi.

Il programma è piaciuto talmente tanto che ha deciso di ospitare gli incontri niente di meno che la Fondazione Querini Stampalia di Venezia nella sua bellissima e attrezzatissima area didattica!

Da oggi sarà attiva una pagina fissa di questo blog dedicata a tutte le informazioni per i singoli corsi, le modalità di iscrizione, di pagamento ed eventuali "pacchetti" per chi volesse seguirli tutti e 3.
Da oggi cominceranno anche i focus sui singoli autori che terranno i corsi.

Mi raccomando, i posti per i corsi sono limitati quindi non perdete tempo: iscrivetevi e fate girare la notizia il più possibile.

I corsi sono aperti a tutti gli adulti con l'orecchio acerbo o che lo vogliano recuperare o nutrire.

Ed ora ecco qui!


Nessun commento:

Posta un commento