"Art or sound": una bella sorpresa.


Ieri pomeriggio ci siamo dedicati una gita speciale in un luogo speciale: siamo andati a Ca' Corner della regina qui a Venezia dove la Fondazione Prada ha organizzato la mostra Art or sound....ci siamo andati spinti dalla curiosità e dalla certezza di trovarci una guida d'eccezione ma abbiamo avuto un'esperienza straordinaria!
 La mostra espone moltissimi pezzi tutti legati alla musica, dagli strumenti di ogni forma e epoca e suono, alle installazioni contemporanee che producono suoni o musica o che semplicemente, si fa per dire, reinventano strumenti musicali... Insomma vi troverete tutto ciò che può essere in ogni forma e sostanza collegato al suono e il bello è che tutto si ascolta e spesso si tocca e suona! Ecco perché i bambino ne sono rimasti semplicemente rapiti tra carrozze che suonano, tamburi che si azionano da soli, pianoforti che danno colore alla musica e vibrazioni che trasformano l'acqua in vapore! 
La cosa che ha colpito di più Lara (quasi 5 anni) è il gigantesco tavolo-xilofono di alabastro che ha suonato per mezz'ora e la scatola magica in cui inserire le mani; Milo invece continua a ricordare le gambe (con tanto di pantaloni di velluto e scarpe qui sotto in foto)  che ballano da sole al suono di un tamburi che suona da solo! 
A me è piaciuto tutto, soprattutto la faccia allibita di Lara e Milo.
Mi piacerebbe spiegarvi la mostra meglio dal punto di vista delle grandi opere esposte e degli artisti famosi ma non saprei proprio farlo per questo vi invito assolutamente ad andarla a visitare anche con bambini piccoli e spero che Chiara Marangoni, la nostra amica e super guida della mostra, commenterà con qualche aggiunta la nostra piccola esperienza!
Per informazioni il sito è http://www.prada.com/it/fondazione/cacorner#home!, se avete la possibilità di andare in gruppo o volete farvi un regalo prendete la visita guidata e vi divertirete ancora di più!

Etichette: , , ,