"I maschi non mi piacciono perché..."

Vittoria Facchini, I maschi non mi piacciono perché..., Fatatrac.

Se i maschi non mi piacciono è perché...non solo si scaccolano ma giocano anche con il moccio appena scaccolatosi, disgustoso! (a questo proposito permettetemi un piccolo aneddoto dalla mia vita precedente di baby sitter: un giorno il mio piccolo Nanni, 3 anni, particolarmente concentrato a mettersi le dita nel naso, si toglie una mega caccola gialla e se la mangia, allora intervengo e gli dico: "Nanni, amore, magari non ti mangiavi la caccola!" e lui: "Perché? E' buona!"....) E poi sempre lì con robot e mostri e calcio... Però io gli dò una medaglia perché a stare in loro compagnia c'è sempre allegria!

Ecco l'altro punto di vista; sempre per la serie conoscersi è meglio Vittoria Facchini con I maschi non mi piacciono perché... (Fatatrac) ha dato voce anche allo sguardo delle bambine.
Ieri leggevamo i due testi insieme con la mia bimba di 4 anni e mentre ha concordato perfettamente con questa lettura dei maschi (allegria compresa!), qualche passaggio del punto di vista maschile l'ha lasciata dubbiosa...chissà perché!
Albo da leggere con bambini dai quattro anni in su per sbirciare nel complesso (già a 4 anni) punto di vista femminile!

Etichette: , , , ,